HOME / Eventi
MERANO CHEF'S CHALLENGE: ERRICO RECANATI
MERANO CHEF'S CHALLENGE: ERRICO RECANATI

Errico Recanati*
Ristorante Andreina
Gnocco di patate viola ripieno di stracotto di lepre con salvia e mirtilli


Il pensiero di cucina di Errico si è formato accanto alla nonna, imparando a preparare il famoso ragù, i cappelletti in brodo e le tagliatelle, a farcire la cacciagione e a profumare le carni con gli aromi della terra marchigiana: aglio, rosmarino e salvia. È stato come seminare in un terreno molto fertile, destare e far crescere in Errico il seme della passione per la cucina. Errico è consapevole di poter trasmettere, attraverso l’uso di materie prime di ottima qualità, emozioni e sensazioni ai che, nell’intreccio perfetto di tradizione e moderna creatività che la sua cucina
propone, fanno ritrovare la memoria dei sapori.
La ricetta di oggi è uno squisito esempio della sua filosofia: materie prime povere e tradizionali, ma attentamente ricercate, e un pizzico di innovazione, come ad esempio l’abbinamento con i mirtilli, rendono questo piatto curioso e intrigante fin dal nome!


TENUTA S.ANNA - Merlot P45 – Lison Pramaggiore DOC

Coltivato tra Veneto e Friuli fin dalla metà dell’800, il Merlot è ormai naturalizzato in quest’area, dove da vita a vini di buon corpo e morbidezza senza pari: facili da approcciare e da abbinare ai saporiti cibi tipici della tradizione culinaria italiana.
Rosso rubino intenso, sprigiona sentori di frutta a bacca rossa insieme ad una appena percepibile una nota speziata, che dona complessità al naso. In bocca è suadente, rotondo, caldo e avvolgente. Conquista per piacevolezza ed eleganza, regalando sentori di frutta matura e una lunga persistenza.
 
 

Ricerca