HOME / Archivio Press
Montcalm sul Wall Street Journal
Montcalm sul Wall Street Journal Montcalm sul Wall Street Journal

In un articolo dedicato al mondo del vino negli USA, il Wall Street Journal cita Montcalm, società costituita da Genagricola, che si occupa di importare negli USA vini italiani. take a look! http://online.wsj.com/news/articles/SB10001424052702304360704579417313623509736?mg=reno64-wsj&url=http%3A%2F%2Fonline.wsj.com%2Farticle%2FSB10001424052702304360704579417313623509736.html (leggi tutto)

Il Blanc di Neri entra nel "Club del Papillon"!
Il Blanc di Neri entra nel Il Blanc di Neri entra nel

Scelto da Paolo Massobrio, autore de Il Golosario, la Guida alle cose buone d'Italia, come vino del giorno del 10 gennaio 2012, il Blanc di Neri si fa notare, subito, al rientro dalle festività natalizie. L'ennesima conferma che ci troviamo di fronte ad un vino speciale e unico, capace di rendere indimenticabile un brindisi! (leggi tutto)

Tenuta S.Anna: La Guida AIS premia i nuovi vini!
Tenuta S.Anna: La Guida AIS premia i nuovi vini! Tenuta S.Anna: La Guida AIS premia i nuovi vini!

La Guida dell’Associazione Italiana Sommelier riconosce il salto qualitativo dei Vini di Tenuta S.Anna: allori soprattutto per l’innovativa Linea Goccia, e il pluripremiato Lison Classico ma anche piacevoli conferme, come il Podere 47 e il Refosco dal Peduncolo Rosso.   (leggi tutto)

Torre Rosazza: con le Grandi, su tutte le Guide!
Torre Rosazza: con le Grandi, su tutte le Guide! Torre Rosazza: con le Grandi, su tutte le Guide!

Gli standard qualitativi raggiunti da Torre Rosazza ormai sono una certezza conclamata: ormai tutte le Guide di settore riconoscono all'Azienda dei Colli Orientali del Friuli un posto di spicco tra i produttori più blasonati. La Guida Vini d'Italia del Gambero Rosso, conferma i due bicchieri rossi per il Ronco di Masiero, il raffinato blend di uve a bacca bianca di Torre Rosazza, e poi due bicchieri per il Pinot Nero Ronco del Palazzo, per... (leggi tutto)

Borgo Magredo su Ristoranti
Borgo Magredo su Ristoranti Borgo Magredo su Ristoranti

Riccardo Oldani rivolge la sua attenzione a Borgo Magredo in un bell'articolo pubblicato su Ristoranti - Imprese del Gusto. Lo trovate in allegato. (leggi tutto)

I Goccia sotto i riflettori!
I Goccia sotto i riflettori! I Goccia sotto i riflettori!

Incuriosisce la Linea Goccia di Tenuta S.Anna: un bell'articolo sul primo numero di Ristorazione Italiana Magazine presenta i nuovi prodotti dell'Azienda, dedicati appunto alla ristorazione. Buona lettura! f.m. TENUTA S.ANNA PUNTA SUL BIANCO Tante le novità che l’Azienda veneta del Gruppo de Le Tenute di Genagricola ha presentato al Vinitaly 2011: particolarmente interessante la scelta di puntare sui vini... (leggi tutto)

Ultime News da Le Tenute di Genagricola
Ultime News da Le Tenute di Genagricola Ultime News da Le Tenute di Genagricola

Costante sensibilità verso le arti ma anche occhi puntati su interessanti nuovi marchi, queste le ultime novità in arrivo da Le Tenute di Genagricola, in particolare dalle aziende Vineyards V8+ e Borgo Magredo. Il 29 aprile scorso le preziose bollicine di Vineyards V8+ hanno vivacizzato l’inaugurazione della mostra itinerante “Arte e Stato”, in scena al Museo della Permanente di Milano fino al 15 maggio prossimo. Il... (leggi tutto)

Per Wine Spectator il Sauvignon di Torre Rosazza è un "pezzo da 90"!
Per Wine Spectator il Sauvignon di Torre Rosazza è un Per Wine Spectator il Sauvignon di Torre Rosazza è un

La prestigiosa rivista statunitense premia nuovamente il Sauvignon di Torre Rosazza, assegnandogli 90 punti e ponendolo al vertice della produzione dei Colli Orientali del Friuli! Nel numero di Marzo di Wine Spectator, il Sauvignon di Torre Rosazza sbaraglia la concorrenza, posizionandosi ai vertici della classifica tra i migliori vini dei Colli Orientali del Friuli. Ma il punteggio è a dire il vero il riconoscimento minore: da ancora... (leggi tutto)

Poggiobello e Vineyards V8+ segnalati da BarGiornale
Poggiobello e Vineyards V8+ segnalati da BarGiornale Poggiobello e Vineyards V8+ segnalati da BarGiornale

Bargiornale, il mensile del gruppo del Sole24 Ore deidcato al settore Ho.Re.Ca. premia Le Tenute di Genagricola citando due prodotti di Aziende del Gruppo come "Calici giusti per la pausa pranzo". Due prodotti molto diversi: Il Prosecco Millesimato Brut SIOR CARLO di Vineyards V8+ per l'aperitivo e il Pinot Nero Colli Orientali del Friuli di Poggiobello in abbinamento a piatti di carne o formaggi saporiti. Due prodotti dal prezzo... (leggi tutto)

Protagonista: Ribolla Gialla

Le uve diraspate vengono pressate sofficemente e criomacerate. La fermentazione alcolica avviene in acciaio, alla temperatura costante di 16°C. Il vino permane sui lieviti per circa quattro mesi e...

visita la scheda